Convenzioni e Assicurazioni
La clinica svolge le proprie attività in regime privato, convenzionato con numerose compagnie di assicurazione sia in forma diretta che indiretta e con i principali fondi assistenziali.
Providers
Molto spesso le singole compagnie di assicurazione demandano la gestione delle polizze sanitare a singoli Provider (ad esempio Gbs, Blue Assistance, Sistemi Sanitari) incaricati a richiedere i documenti e trasmettere e rilasciare le autorizzazioni per conto di numerose assicurazioni.
È necessario pertanto essere a conoscenza di quale provider gestisce la vs polizza; per una informazione puntuale raccomandiamo di rivolgervi al vostro Agente o al servizio informazioni assicurazioni della Clinica.
Polizze ed autorizzazioni
Le specifiche condizioni di polizza stipulate dal paziente per ciascuna compagnia, prevedono forme diverse di autorizzazione, franchigie e rimborsi e devono essere verificate per ciascun ricovero o prestazione ambulatoriale fornita.
I principali fondi assistenziali (Fasi, Previmedical, Unisalute) operano con polizze collettive, generalmente stipulate da aziende per i propri dipendenti, quindi non con rapporti diretti con il paziente.
All’atto della prenotazione è necessario aver preventivamente contattato la propria compagnia di assicurazione o il proprio fondo di assistenza per il rilascio dell’autorizzazione ad effettuare la prestazione, sia essa di ricovero o ambulatoriale.
Per ottenere tutte le informazioni, consultate le pagine assicurazioni dirette ed assicurazioni indirette in questa sezione.
Altre informazioni
Potete consultare infine la pagina prenotare con l’assicurazione; l’ufficio convenzioni della clinica è a disposizione per ogni chiarimento.
Per alcuni fondi (ad esempio Fasi, Unisalute) l’autorizzazione per servizi ambulatoriali viene verificata on-line all’accettazione presso la clinica.
Convenzioni con alcuni dei principali Ospedali pubblici della Città consentono il regime di ricovero intramoenia, per il quale la Clinica ospita medici e chirurghi in attività privata dell’ospedale.